Torino ha ospitato il IX Meeting Regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana
Per il nono anno consecutivo, il Comitato Regionale del Piemonte, è tra i promotori del Meeting dei Giovani della Croce Rossa Italiana, una competizione tra le squadre dei diversi Comitati del Piemonte. Lo scopo, non è solo misurarsi e confrontarsi con prove riguardanti il Movimento, la Strategia2020, e gli Obiettivi Strategici CRI, ma anche creare un clima di collaborazione e di scambio di buone pratiche. Un’ottima occasione per accrescere le proprie competenze in Croce Rossa, conoscere ed approfondire la realtà regionale e le attività dei Giovani.
Quest’anno il Meeting sarà ospitato dal Comitato Provinciale CRI di Torino, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Torino. C’è però una novità: oltre al XVI Meeting Provinciale e al IX Regionale, Torino ospiterà il I Meeting Nazionale, motivo in più per contribuire, insieme, alla buona riuscita dell’evento.
Le giornate in cui si svolgerà saranno il 9, 10 e 11 Ottobre presso l’Istituto Sociale di corso Siracusa di Torino e coinvolgerà a vario titolo circa 600 volontari. Le rappresentative regionali arriveranno già nel pomeriggio di venerdì e pernotteranno nel Centro Polifunzionale “T. Fenoglio” di Settimo Torinese, che ospiterà così, tra partecipanti e staff, circa 130 ragazzi.
La competizione delle rappresentative nazionali avverrà a partire dal sabato pomeriggio, per concludersi nel primo pomeriggio di domenica, dove nel mentre, proseguiranno la gara delle squadre afferenti al territorio piemontese.
Già 40 squadre dalla Regione e 20 squadre rappresentative delle Regioni d’Italia hanno effettuato la preiscrizione. Il termine ultimo per confermare le iscrizioni è stabilito per il 27 settembre.
Ogni Comitato, aldilà della squadra iscritta, potrà prendervi parte. L’organizzazione dell’evento ricerca disponibilità presso i numerosi comitati del territorio per contribuire con mezzi, tende, materiali, truccatori, simulatori e/o con giudici con qualifiche per le prove.
Laddove foste interessati, vi invitiamo a visitare il portale gestionale dell’evento raggiungibile all’indirizzo www.itempa.com/meeting2015 o contattare il Referente del Meeting – Mattia Di Febbo ( meeting.2015@cri.it )
L’evento prevede numerose sorprese e collaborazioni, per rimanere aggiornati e seguire gli aggiornamenti è possibile visitare la sezione del sito www.cri.it/meeting2015 o in alternativa iscriversi alle notifiche della pagina evento Facebook del
“Meeting #GiovaniCRI 2015 – Quello che non ti aspetti!” (https://www.facebook.com/events/470728609754802 )
Il Meeting è davvero un’opportunità unica per mettersi alla prova, migliorarsi per rispondere con efficienza alle nuove vulnerabilità, ma soprattutto… è divertimento !
Sicilia incoronata vincitrice del I Meeting Nazionale dei Giovani CRI
La squadra siciliana primeggia nella classifica al termine della competizione.
Sul podio, al secondo posto, la squadra dei Giovani CRI della Campania e, al terzo posto, la Liguria.