L'Italia ospiterà la Giornata Europea per la Donazione di Organi 2014

#primachesiatardi #EEOD14

#primachesiatardi #EEOD14

Il prossimo 11 ottobre saranno tante le iniziative, attività e appuntamenti proposte dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Centro Nazionale Trapianti, per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di esprimersi a favore della donazione. Roma sarà la cornice della manifestazione che si svilupperà in diverse location della Capitale per offrire momenti di intrattenimento e informazione sul tema del dono.

Il messaggio scelto per la giornata è Prima che sia tardi dichiara il tuo amore: un invito a celebrare la vita, l’amore e la condivisione compiendo le proprie scelte in tempo utile, con una particolare attenzione verso gli altri.

Lo European Organ Donation Day (EODD) è un appuntamento annuale istituito nel 1996 dal Consiglio d’Europa per promuovere la cultura delladonazione di organi e del trapianto. L’Italia ospita per la prima volta questo evento che, come da tradizione, si svolge nella Capitale del Paese organizzatore. L’11 ottobre 2014 Roma sarà quindi la cornice della Giornata.
Numerose le iniziative in programma per grandi e piccoli; la città offrirà una giornata ricca di momenti di intrattenimento e di informazione sul tema del dono. La Giornata Europea 2014 sarà un momento di festa per l’Italia, per tutti i cittadini e coinvolgerà tutte le Realtà vicine al mondo della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap