Elezioni Organi Comitati Locali 2016

Votazioni

Con Ordinanza Presidenziale N° 0286-15 del 17 Dicembre 2015 il Presidente Nazionale ha indetto le elezioni degli Organi dei Comitati Locali dell’Associazione. La consultazione elettorale si terrà in tutti i Comitati Locali in data 28 Febbraio 2016. Domenica 28 febbraio in tutta Italia si vota in circa 570 Comitati locali CRI per l’elezione degli organi statutari (Presidente, Consiglieri e Consigliere Giovane). A Roma e in provincia si vota contestualmente anche per il rinnovo degli organi associativi del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale (ex Comitato Provinciale).
Si vota presso le sedi dei Comitati di appartenenza dalle ore 9 alle 20.
Secondo quanto previsto dal “Regolamento Elettorale per l’Elezione dei Consigli  Direttivi dei Comitati Locali” (O.P. 268/2015 del 17 dicembre  2015) possono votare i soci titolari di elettorato attivo, vale a dire con almeno due anni di anzianità e in regola con il versamento delle quote associative. Domenica sera, al termine delle operazioni di voto, inizierà subito lo scrutinio.
Gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo, il Regolamento Elettorale, le liste con le candidature e i programmi strategici, sono consultabili in bacheca nelle sedi di Comitato o sul sito web di riferimento. Sul sito nazionale è presente un’area dedicata alle Elezioni CRI 2016 con tutta la normativa, i modelli, i contatti.
Gli appuntamenti elettorali proseguono quindi il 17 aprile 2016 con le elezioni per le cariche associative dei Comitati Regionali e dei Comitati Provinciali delle Province Autonome di Trento e di Bolzano e il 15 maggio 2016 per le cariche del Comitato Nazionale.

 
 

Dove trovare tutta la documentazione necessaria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap