CRI PER LA SALUTE, CRI PER LE PERSONE

Le Officine della Salute sono un luogo sicuro, in cui le persone con fragilità sociali e sanitarie possono trovare una risposta alle loro necessità. La Officine della Salute Molise offrono gratuitamente e col supporto di professionisti un supporto psicologico alle persone, per costruire un percorso personalizzato verso il superamento dello stato di necessità.

La pandemia di Covid-19 ha portato con sé una ulteriore situazione di criticità, quella socio-sanitaria, che ha aumentato le disuguaglianze sociali e sanitarie e alimentato la comparsa di nuove fragilità tra le differenti fasce della popolazione. I tre Comitati di Croce Rossa Italiana in Molise, il Comitato Regionale Molise, il Comitato Territoriale di Campobasso e il Comitato Territoriale di Isernia, hanno deciso di associarsi e di costruire un progetto attenuare e contrastare tali criticità. Da qui l’idea di realizzare dei punti di accesso per i cittadini, come Officine della Salute Molise, che garantiscano una presa in carico completa della persona, mediante uno sportello di supporto psicosociale.

Le Officine della Salute si rivolgono alle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà socio-sanitaria. Per avere maggiori informazioni basta chiamare il numero verde gratuito della Croce Rossa Italiana 800-065510.

Gli operatori indirizzeranno gli utenti direttamente al punto di contatto del Comitato Regionale CRI Molise, che si occuperà di organizzare lo screening ed il supporto psicosociale presso l’Officina della Salute Molise.

Per richieste e informazioni: officinedellasalute.2022@molise.cri.it

15 febbraio 2022

Con l’evento di lancio organizzato presso la sede del Comitato Regionale CRI Molise prende ufficialmente il via il Progetto pilota “Officine della Salute“. prosegui la lettura 

Copy link
Powered by Social Snap