Il Rotaract dona un defibrillatore alla CRI di Isernia
Grazie alla generosità del Rotaract Club il Comitato CRI di Isernia ha a disposizione un nuovo defibrillatore da poter utilizzare nelle numerose attività che quotidianamente la Croce Rossa Italiana del capoluogo pentro svolge sul territorio. La cerimonia di consegna si è svolta ieri mattina presso la Prefettura di Isernia, alla presenza del Prefetto di Isernia, Fernando Guida, del Presidente del Rotaract Club di Isernia, Slavi Lancellotta, e del neo Commissario CRI di Isernia, Cristian. Adamo. Presso Il Palazzo di Governo di capoluogo presenti anche numerosi Volontari del Comitato CRI Locale.
Il presidente Lancellotta ha sottolineato come la sua associazione sia costantemente impegnata nell’ambito sociale e si è auspicato che la collaborazione con la Croce Rossa Italiana Locale riesca in futuro a portare alla luce progetti e iniziative condivise.
Dal canto suo, il Commissario Adamo ha ringraziato il Rotaract Club per il dono e ha sottolineato l’importanza della sinergia nel mondo delle associazioni. “Il defibrillatore è uno strumento fondamentale – ha dichiarato l’avvocato – al fine di garantire la tempestività dei soccorsi. Ringrazio il Rotaract e il suo presidente, Lancellotta, il Prefetto Guida, sempre sensibile a tematiche sociali. L’attenzione che le altre associazioni e la cittadinanza continuano ad avere verso la CRI non può che renderci orgogliosi e, al contempo, è per noi un motivo per impegnarci costantemente, al fine di tener fede alle aspettative che hanno nei nostri confronti. Il Comitato locale di Isernia della CRI – ha concluso Adamo –, in collaborazione con il Comitato Regionale Molise CRI e con il Presidente Alabastro, ha in serbo una serie di attività che coinvolgeranno il territorio isernino”.