Festa della Repubblica Italiana. Il 2 Giugno la CRI Molise partecipa alle celebrazioni
Il 2 giugno 2018 Festa della Repubblica, i Volontari molisani della Croce Rossa Italiana è stata presente alle diverse cerimonie svoltesi a Roma e in Molise. Il Presidente della CRI Molise Dott. Giuseppe Alabastro ha dichiarato: “per noi non è una semplice rassegna, ma una cerimonia importante dove essere presenti significa testimonianza attiva dei Valori fondanti della nostra Repubblica quali l’Unità e la Solidarietà che si legano al nostro ruolo istituzionale e in linea con i.nostri principi fondamentali.”
Ha continuato il Presidente: “l’Umanità è uno dei nostri valori. Uomini e donne hanno partecipato con entusiasmo insieme alle Forze Armate e ai Corpi dello Stato a testimonianza che essere Volontari della Croce Rossa Italiana è una scelta di vita che richiede profonda dedizione e attaccamento alle Istituzioni con le quali siamo chiamati a cooperare per il Bene del Nostro Paese.
W una Italia libera, W la Pace e la Solidarietà tra i popoli, questo è lo spirito con cuore colmo di Umanità, con il quale operano ogni giorno i nostri Volontari, con serietà e professionalità, impegnati in diverse discipline del Soccorso-Socio-Sanitario, dell’Emergenza, della Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, nella lotta alla povertà e non per ultimo da parte dei nostri Giovani la diffusione della Pace.”
A Roma a rappresentare il Molise per il Corpo Militare il Sottotenente Comm. CRI Giuseppe Marinelli e per le Infermiere Volontare l’Allieva Claudia Cancellieri e S.lla Pasqualina Macri.