Emergenza neve, continuano gli interventi dei volontari CRI, in stato continuo di allerta/intervento.

I Donatori Sangue
I Donatori Sangue

16/01/2017 – È proseguita anche in queste ore l’attività della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Molise – per far fronte alle conseguenze delle abbondanti nevicate che stanno persistendo in tutto il Centro-Sud. Attraverso il coordinamento del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) e in accordo con la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regione Molise, i volontari CRI, in stato continuo di allerta/intervento, si sono resi protagonisti di una serie di interventi.

In totale otto sono state le unità del Personale CRI Molise impegnato nelle operazioni di soccorso e di monitoraggio, tra cui due volontari presso la SOR (Sala Operativa Regionale) del Comitato Regionale CRI Molise e due unità equipaggiate con automezzo 4X4. Queste ultime poi impegnate nell’attivazione della sala operativa della Protezione Civile regionale in località Campochiaro (Cb).

La Sala Operativa Regionale CRI Molise ha risposto alla richiesta di raccolta sangue pervenuta dal Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso. Inoltre, il Comitato regionale CRI ha istituito un servizio navetta da Bojano al Cardarelli (attraverso automezzo 4×4) che ha permesso di accompagnare 4 volontari donatori presso l’ospedale del capoluogo di regione. Tale servizio potrà essere esteso a chiunque ne facesse richiesta, previa comunicazione e successiva autorizzazione CCS o Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Molise. Il servizio navetta sarà attivo anche nelle prossime ore, con viaggi già programmati al fine di garantire la continua richiesta di sangue.

I volontari CRI, inoltre, saranno impegnati anche a Casacalenda, dove il sindaco ha richiesto un intervento del personale per garantire assistenza alla popolazione indigente e anziana rimasta isolata a seguito dell’interruzione della strada di collegamento Casacalenda – Santuario della Madonna della Difesa.

 
Copy link
Powered by Social Snap