il 10 giugno all'ex-gil di campobasso L'evento organizzato dall'ISPETTORATO REGIONALE II.VV. CRI

Come è nato il Covid-19 e come si è potuto diffondere al punto da creare una emergenza sanitaria di scala globale? A questo e ad altri interrogativi proverà a dare una risposta il convegno “Le origini e l’evoluzione della pandemia da SARS-COV“”, organizzato dall’Ispettorato Regionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana del Molise.

L’importante evento di approfondimento si svolgerà venerdì 10 giugno 2022, a partire dalle ore 17.30 presso l’auditorium Arturo Giovannitti del palazzo ex-gil, a Campobasso, in via Milano n.15.

L’occasione sarà utile per analizzare, da differenti punti di vista, alcuni dei più significativi episodi emersi durante gli ultimi due anni che hanno caratterizzato e a tratti sconvolto gli stili di vita di intere comunità. L’impatto della pandemia infatti, oltre ad incidere in maniera indelebile dal punto di vista sanitario, ha provocato forti tensioni nel settore sociale oltrechè in quello economico, i cui risvolti risultano vividi ancora oggi.

Al convengo interverranno, in qualità di relatori, alcuni tra i più importanti esperti della tematica, sul piano locale e nazionale. Le relazioni saranno condotte dal dott. Bartolomeo Terzano medico ambientalista, dal prof. Giancarlo Ripabelli ordinario di igiene presso l’Università degli Studi del Molise, il dott. Vittorio Davinelli esperto nella vaccinazione contro il Covid-19, il dott. Gaetano Di Rienzo pneumologo esperto.

La Croce Rossa Italiana del Molise dopo l’importante contributo fornito in termini di sostegno alla popolazione, durante l’intera fase di emergenza sanitaria nazionale, con il prezioso ruolo svolto dalle Infermiere Volontarie, vuole porre nuovamente l’attenzione su una vicenda che ha caratterizzato il nostro recente passato che, in parte, incide sul nostro presente, ma che sopratutto continuerà a toccare con le sue conseguenze sociali ed economiche il futuro delle comunità.

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL”EVENTO

Copy link
Powered by Social Snap