CRI MOLISE SELeZIONA GLi OTTO VOLONTARI CHE OPERERANNO SU DUE PROGETTI

è partito dal 1° aprile il processo di selezione degli otto volontari di Servizio Civile Universale che collaboreranno per un anno presso il Comitato Regionale CRI Molise. Il Servizio Civile Universale (SCU) rappresenta l’opportunità per i giovani tra i 18 e 28 anni, di impegnarsi in progetti finalizzati all’educazione alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondanti della Repubblica, mediante la realizzazioni di attività dirette verso le comunità di riferimento.

La Commissione di valutazione, dopo aver acquisito le domande di partecipazione, ha iniziato la fase di valutazione dei titoli e delle qualifiche degli aspiranti Volontari SCU candidati alla realizzazione delle attività dei due progetti proposti dal Comitato CRI Molise. Ciascuno dei progetti prevede l’impiego di quattro Volontari SCU

La prima linea progettuale denominata “LA CRI PER L’INFORMAZIONE DI TUTTI: PROTEZIONE CIVILE NELL’ITALIA MERIDIONALE“, prevede quale obiettivo principale quello della tutela del diritto alla salute per tutti, garantendo la prontezza di risposta alle esigenze del territorio, anche in contesti di emergenza, ciò in linea con l’Obiettivo della strategia 2030Scarica qui il progetto completo.

Il secondo progetto, denominato, “LA CRI PER I DIRITTI DEL CITTADINO NELL’ITALIA MERIDIONALE“, è incentrato sulla costruzione di meccanismi di promozione dell’ inclusione sociale e degli stili di vita sani,  con l’intento di eliminare progressivamente le disuguaglianze sociali e le discriminazioni. Anche questo progetto si incastra con la Strategia 2030, in particolare con l’Obiettivo 10Scarica qui il progetto completo.

La selezione si concluderà con la fase di colloquio che, come già comunicato a ciascun candidato, si svolgerà il 21 aprile 2022 a partire dalle ore 15.00 presso la sede del Comitato Regionale CRI Molise.

Per ogni tipo di richiesta i candidati possono inoltrare una comunicazione all’indirizzo mail molise@cri.it

I valori della CRI e del SCU si intersecano per costruire una solida rete di resilienza di fronte alle sfide sociali, economiche e sanitarie che recentemente stanno attanagliando il territorio dell’Italia meridionale. CRI Molise selezionerà giovani che vogliono essere parte attiva di questa rete.

Copy link
Powered by Social Snap