Prosegue l'impegno dei volontari cri nel contrasto all'emergenza covid-19
Anche durante la nuova ondata di contagi del virus covid-19, continua l’attività di supporto alla popolazione realizzata dai Comitati Territoriali CRI del Molise. Durante le prime settimane del 2022, i Volontari dei Comitati di Campobasso e Isernia, col supporto e coordinamento del Comitato Regionale, sono stati impegnati nella attività di contrasto alla pandemia lungo l’intero territorio regionale.
In particolare i Volontari, coadiuvati dai Corpi Ausiliari delle Forze Armate CRI, le Infermiere Volontarie e il Corpo Militare, sono stati protagonisti della campagna di screening della popolazione, presso i territori delle principali amministrazioni comunali delle province di Campobasso e di Isernia.
Migliaia le persone coinvolte nell’attività di somministrazione dei tamponi antigienici , e numerosi anche gli studenti delle scuole primarie di I e II grado che hanno voluto accertare il proprio status prima del ritorno tra i banchi di scuola. Il lavoro costante, l’energia, l’attenzione nei confronti del prossimo e, sopratutto, la meticolosa organizzazione hanno consentito, ancora una volta, un’ottimale riuscita delle attività implementate dai Volontari CRI, in ciascuno dei comuni coinvolti.
Apprezzamenti sono giunti numerosi sia dalle comunità di cittadini, sia dagli amministratori, e certificano l’importanza del lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana del Molise in questo difficile periodo di emergenza globale.
Un lavoro realizzato grazie all’indispensabile senso di umanità dei Volontari CRI. Un lavoro che proseguirà anche nel futuro.