ULTERIORE PERCORSO FORMATIVO PER I VOLONTARI CRI DEL MOLISE
Sabato 20 e. domenica 21 novembre si sono svolte le ultime due giornate formative della seconda edizione del corso di formazione Trainer Trasversali CRI, organizzato dal Comitato Regionale CRI Molise.
Dopo il primo weekend di formazione, sempre nel rispetto delle normative in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria, i volontari CRI hanno svolto le sessioni formative e concluso la prova d’esame presso la sede del Comitato Regionale.
Il gruppo di docenti e corsisti, sin da subito, ha saputo costruire una comunità d’aula in grado di consentire a ciascun volontario le migliori condizioni per esprimere le proprie potenzialità e, al contempo, la più ampia capacità di assorbimento di concetti e nozioni.
I nuovi Trainer Trasversali, sin da oggi, potranno guardare ai prossimi step formativi, ciascuno seguendo il proprio canale preferenziale di specializzazione, contribuendo in tal modo ad elevare il valore sociale della Croce Rossa Italiana regionale.
Una crescita personale per ciascun Volontario che rappresenta un importante valore aggiunto per l’intera collettività della CRI in Molise.