UN NUOVO SLANCIO VERSO ULTERIORI TRAGUARDI

Si è svolto durante lo scorso weekend, sabato 9 e domenica 10 ottobre, il tanto atteso evento “CRIUnion“, che ha coinvolto i Volontari della Croce Rossa Italiana dei Comitati Territoriali molisani.

La Convention, che ha riunito l’intera comunità CRI regionale quale simbolo di ripartenza dopo il difficile periodo appena trascorso, si è rivelata un grande successo. La due giorni di workshop, tavoli informativi inerenti le diverse aree di intervento dell’Associazione, e Assemblee dei Volontari, fortemente voluta dal Presidente Regionale Antonio Vitarelli, ha infatti riscosso apprezzamenti dai numerosi partecipanti, in particolar modo relativamente ai contenuti degli interventi formativi e agli aspetti organizzativi e logistici. 

Di particolare interesse si è rivelato il corso informativo per il corretto utilizzo del portale “GAIA“, tenuto da uno dei massimi esperti del Comitato Nazionale CRI Gianluca Di Nello, che ha consentito ai partecipanti di apprendere alcune funzioni di indubbia utilità nella gestione delle attività e, più in generale, per lo sviluppo dell’intera associazione.

L’ampia partecipazione dei Volontari ha reso possibile sottolineare, ancora una volta, come anche in una realtà come quella molisana, l’impatto di Croce Rossa può diventare determinante per lo sviluppo del tessuto sociale.

Nell’ambito della manifestazione si sono tenute anche le due importanti assemblee, quella dei Giovani CRI caratterizzata dal progetto YAMM2021 e impreziosita dalla presenza del Rappresentante Giovani CRI Nazionale Matteo Camporeale, e l’Assemblea Regionale che ha consentito l’approfondimento e la definizione dei principali punti di rilancio dell’attività associativa, per i prossimi quattro anni.

L’ evento, oltre ai numerosi tavoli di lavoro suddivisi per aree tematiche, volti al miglioramento della rete associativa, si è senz’altro contraddistinto come momento di aggregazione e di ritrovata convivialità per l’intera comunità di Croce Rossa regionale, elementi che porteranno sicuramente alla riproposizione, di anno in anno, della convention regionale CRI.

La buona riuscita dell’evento si deve anche alla generosità degli sponsor che hanno fornito un contributo indispensabile, in particolare Torrefazione Monforte.

L’impatto di CRIUnion sull’intera comunità dei Volontari ha contribuito a fornire nuovo slancio verso obiettivi futuri e rinnovati traguardi, segnando un cammino da percorrere accanto alle persone ed a sostegno del territorio, con la consapevolezza del faro guida dei sette principi fondanti della Croce Rossa.

CRIUnion - LA PHOTOGALLERy

Copy link
Powered by Social Snap