A centocinquant’anni dalla nascita della Croce Rossa, i sette principi che le hanno dato vita vengono raccontati oggi da sette voci diverse mediante il libro “Il tempo della gentilezza”, disponibile dal 9 Settembre in libreria.

L’Umanità, l’Imparzialità, la Neutralità, l’Indipendenza, la Volontarietà, l’Unità e  l’Universa­lità vengono narrati da Monica Pais, Luca Beatrice, Michelangelo Pistoletto, Franco Arminio, Walter Veltroni, Chiara Rapaccini, Lucio Cavazzoni secondo la propria sensibilità e il proprio stile.

Il libro, con la prefazione di Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), vuole ricostruire, attraverso affreschi di vita quo­tidiana, l’opera di assistenza e di aiuto svolta dall’Associazione, attuale più che mai. Basti pensare al lavoro svolto attualmente per l’emergenza Covid-19 e per la prima accoglienza dei profughi afghani.

Sette voci più una,  la voce di Jean Henry Dunant con il suo diario Souvenir da Solferino, colui che ha dato vita alla Croce Rossa e grazie al quale milioni di persone nel mondo danno corpo al tempo della gentilezza.

Il libro è acquistabile anche online a questo link.

 

(editore Chiarelettere, pag.192, prezzo: Brossura €16.00; eBook €9.99)

Copy link
Powered by Social Snap