INTERVISTA AI VOLONTARI DOPO LE PRIME lezioni

Sabato 17 e. domenica 18 si sono svolte le prime due giornate formative del corso di formazione CRI per Trainer Trasversali, organizzato dal Comitato Regionale CRI Molise.

Nel rispetto delle normative in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria, i volontari CRI sono tornati in presenza, presso la sede del Comitato Territoriale di Isernia, dove hanno potuto confrontarsi con le prime sessioni del corso.

Il gruppo di docenti e corsisti sin da subito si è cimentato in lezioni teoriche e,  in particolare, in simulazioni pratiche, elemento trainante del quadro didattico del corso per formare la figura di Trainer Trasversale.

Di seguito le foto e alcune video-impressioni dei Volontari che hanno preso parte al corso

Con Provvedimento del Commissario Regionale CRI Molise è stato attivato il Corso di Formazione per Trainer trasversali, aperto ai Volontari CRI della Regione Molise.

Il corso di formazione “Modulo trasversale per Trainer CRI” (TCRI), è un corso di formazione di Terzo livello, che intende fornire ai discenti le competenze necessarie per svolgere un’attività di docenza o di coordinamento di risorse o di attività speciali a livello avanzato, in accordo e secondo quanto stabilito dal Regolamento dei corsi di formazione per i Volontari e i Dipendenti della Croce Rossa Italiana.

I dettagli relativi alla struttura del corso, all’articolazione del calendario, e alle modalità di presentazione delle domande sono chiariti nel bando.

SCARICA QUI IL BANDO DEL CORSO DI FORMAZIONE TCRI 2021

Copy link
Powered by Social Snap