26 giugno - solferino 2021
#keeptheflameburnin
SI è svolto a Solferino, nel pieno rispetto delle misure di contenimento della pandemia, l’evento annuale commemorativo della Croce Rossa. Anche quest’anno, nonostante il contesto complesso non è mancata la tradizionale fiaccolata nei luoghi dove nel 1859 si svolse la battaglia di Solferino, che diede ad Henry Dunant l’idea della Croce Rossa,
Il Comitato Regionale Molise ha preso parte agli eventi realizzati con il Commissario Regionale Antonio Vitarelli, che ha voluto portare, a nome di tutti i Volontari molisani, un messaggio proveniente dal territorio, incitando l’intera Croce Rossa Italiana a proseguire lungo la strada tracciata durante questo difficile anno trascorso.
Dal Memoriale di Solferino si espande, ancora una volta, come il passaggio della fiaccola, la grande portata di umanità e di capacità di sostegno delle comunità, principio fondante di ogni azione della CRI. Anche il Molise, all’interno del prezioso insieme delle comunità di Croce Rossa, si appresta a proseguire questo importante cammino, grazie alla forza ed al valore di tutti i Volontari.