I Giovani CRI Molise al Meeting Nazionale Giovani in Ascoli Piceno e vincono il contest #netcafè

I Giovani CRI Molise al Meeting Nazionale Giovani in Ascoli Piceno e vincono il contest #netcafè

I Giovani appartenenti ai Comitati molisani della Croce Rossa Italiana hanno risposto presente al Meeting Nazionale dei Giovani CRI che si è tenuto lo scorso weekend, 20 e 21 ottobre 2018 a Colli del Tronto (Ascoli Piceno).

https://cri.it/03-10-18-le-sfide-del-futuro-giovani-cri-a-confronto-in-una-due-giorni-ricca-di-e…

La delegazione guidata dal Consigliere Giovane del Molise e Vicepresidente del Comitato regionale CRI Molise, Maria Cristina Viele, Nadia Bernava del Comitato di Campobasso, Gioele Armenti, Pierino Coppola, Pape Ibrahim Faye e Michele Pascale, tutti del Comitato di Isernia.

Dopo un lungo viaggio – raccontano i partecipanti- si è svolta l’assemblea plenaria, i saluti istituzionali, la pausa pranzo e nel pomeriggio le prove su vari argomenti, dal team building (dinamiche di gruppo), alla leadership, al primo soccorso, ai valori, ad argomenti di introspezione, nonché le varie campagne che vengono svolte in ambito giovani. 
La sera si è svolto il CRI contest.

Il giorno dopo, di buon mattino c’è stato il #netcafè che è stato vinto dal Molise, una prova che consisteva nel creare dei progetti con partner esterni (come Villa Maraini, Unicef, ADMO, Legambiente). Prova vinta dal Molise. Altri vincitori sono Sicilia, Emilia Romagna e Toscana.

I ragazzi partecipanti hanno espresso grande entusiasmo per l’accoglienza ricevuta e per la qualità dei meeting nazionali.

 
 
 
 
 


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap