Successo per il corso di formazione sull’etica della Croce Rossa

Successo per il corso di formazione sull’etica della Croce Rossa

Esperti nazionali al corso di formazione sull’etica della Croce Rossa svoltosi a Isernia, presso il palazzo della Provincia, gli scorsi 10 e 11 agosto e organizzato dal Comitato Regionale Molise della CRI. La due giorni di lavori è stata aperta dal Presidente CRI Molise, il dottor Giuseppe Alabastro; a seguire interventi che hanno approfondito diverse tematiche tra cui le norme legislative del dlgs 178/2012, al fine di ribadire i compiti dei vari organismi della CRI. Il direttore del corso, il dottor Pietro Pallotta ha tenuto una lezione sull’etica nella gestione dei Comitati. Molto apprezzati anche le relazioni degli altri partecipanti, la dottoressa Isabella Astorri, don Salvatore Rinaldi, l’avvocato Teresa Anna Rita Calabrese, il Volontario CRI Nicolò Piave, il dottor Antonio Zuliani (Responsabile Sep – Servizio Emergenza Psicologica), la dottoressa Anna Pagnotta (Referente regionale Sep), l’avvocato Francesco Murana (Funzionario regionale CRI Molise), volti a sottolineare l’etica, la volontarietà e le responsabilità disciplinari e civili del Volontariato. In particolare è stata posta l’attenzione sulle relazioni interpersonali tra colleghi e tra operatore e utente nelle operazioni d’aiuto.
Il corso prevede ancora interventi di alto profilo da parte dell’avvocato Francesco La Cava, Presidente Camera Penale di Isernia, di Monsignir Camillo Cibotti, Vescovo di Isernia-Venafro e dell’avvocato Rosario Valastro, Vicepresidente Nazionale CRI, che si terranno a settembre e a ottobre.

 
Successo per il corso di formazione sull’etica della Croce Rossa

Giuseppe Alabastro, presidente CRI Molise, nel suo intervento ha manifestato il proprio disappunto nei confronti di alcuni Volontari che creano disguidi e confusione durante le normali attività dei Comitati CRI. Inoltre, ha calorosamente raccomandato tutti i presenti e assenti di conservare una disciplina, un’etica ed una formazione continua che permettano di essere all’interno di Organizzazione Internazionale che va oltre le problematiche personali e che ha come fine quello di stare al fianco di tutti coloro che necessitato di aiuto.

 
Giuseppe Alabastro, presidente CRI Molise, nel suo intervento ha manifestato il proprio disappunto nei confronti di alcuni Volontari che creano disguidi e confusione durante le normali attività dei Comitati CRI. Inoltre, ha calorosamente raccomandato tutti i presenti e assenti di conservare una disciplina, un'etica ed una formazione continua che permettano di essere all'interno di Organizzazione Internazionale che va oltre le problematiche personali e che ha come fine quello di stare al fianco di tutti coloro che necessitato di aiuto.Giuseppe Alabastro, presidente CRI Molise, nel suo intervento ha manifestato il proprio disappunto nei confronti di alcuni Volontari che creano disguidi e confusione durante le normali attività dei Comitati CRI. Inoltre, ha calorosamente raccomandato tutti i presenti e assenti di conservare una disciplina, un'etica ed una formazione continua che permettano di essere all'interno di Organizzazione Internazionale che va oltre le problematiche personali e che ha come fine quello di stare al fianco di tutti coloro che necessitato di aiuto.

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap