Messaggio del Presidente del Comitato Regionale CRI Molise in occasione della Festa dei Corpi Ausiliari della CRI

Festa dei Corpi Ausiliari della CRI

 Il 152° anniversario della fondazione del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana ed il 110° del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, rappresentano un momento di festa per le Donne e gli Uomini appartenenti a queste gloriose istituzioni, attorno a cui mi stringo con un abbraccio affettuoso e riconoscente. È la festa di chi lavora tutti i giorni, con impegno, con passione e sacrificio spinto ben oltre i limiti del semplice Volontariato; è il momento in cui si deve riconoscere il valore aggiunto che, con impagabile entusiasmo, queste Donne e questi Uomini offrono alle persone che quotidianamente si rivolgono a loro. È la celebrazione di due emerite istituzioni, solidi punti di riferimento per le Forze Armate e per la comunità tutta. È impossibile quantificare con dati e statistiche l’impegno che ogni giorno gli Uomini del Corpo Militare Volontario CRI e le donne del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana profondono per garantire a tutti di vivere serenamente, liberi dalle mille paure che attanagliano la società contemporanea così complessa. Difficile enumerare tutte le attività che vedono impegnati i nostri Corpi Ausiliari delle FF.AA.; certamente si tratta di un’alacrità silente, priva di qualsivoglia clamore, ma che riverbera i propri effetti positivi su tutti noi. L’operosità degli Uomini e delle Donne dei Corpi CRI Ausiliari delle FF.AA., è dimostrato concretamente in Italia e all’estero, in situazioni di gravi crisi internazionali, in supporto alle nostre Forze Armate, in cui la tutela della salute e della incolumità di militari e civili, necessitano di maggiore impegno.

 
Festa dei Corpi Ausiliari della CRI

Questo momento celebrativo costituisce un doveroso omaggio ai tanti Militari e alle molte Infermiere Volontarie che con dedizione non comune operano con condiviso afflato insieme a tutti i Volontari CRI Molisani, tutti i giorni, 24/24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno,  per la gente, per le persone, senza mai tirarsi indietro a fianco di chi soffre, a servizio delle Istituzioni libere e democratiche. A queste Donne e a questi Uomini deve andare la nostra profonda gratitudine, ed alle loro famiglie il nostro affettuoso sostegno e il più vivo ringraziamento.

Viva il Corpo Militare Volontario, viva il Corpo delle Infermiere Volontarie, viva la Croce Rossa Italiana.

Il Presidente
Dott. Giuseppe Alabastro

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Molise
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.