Seminario: Il nuovo Codice della Protezione Civile

Seminario: Il futuro del Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana

Il 19 maggio 2018 presso la Sala della Comunità a Larino si è tenuto il seminario informativo dal titolo “Il nuovo Codice della Protezione Civile”.

Sono intervenuti:
Antonio Cardillo, Funzionario presso l’Agenzia Regionale della Protezione Civile Regione Molise.
Paolo Emanuele, Disaster Manager e Sindaco del Comune di Civitacampomarano;
l’Arch. Guido Puchetti, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Campobasso e il Delegato Tecnico Nazionale per l’area 3 del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana Alessandro Brunialti.

L’evento si inserisce in un ricco calendario organizzato dal Comitao Regionale Molise in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

 
Seminario: Il futuro del Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana

Il Presidente Alabastro ha dichiarato: “Un aggiornamento tempestivo professionale che accrescere l’ampio bagaglio professionale dei Volontari che hanno appena conseguito il diploma di Operatore del settore emergenza. Una struttura operativa nazionale qual’è la Croce Rossa ancora una volta è presente agli appuntamenti formativi aprendosi alla cittadinanza e al mondo dell’associazionismo, assicurando quanto scritto nel dettato legislativo del Decreto n. 178 del 2012. La CRI Molise non solo forma il proprio personale ma diffonde – come con questo seminario – attraverso i numerosi e brillanti relatori la cultura della protezione civile alle popolazioni locali.”

 
 
Copy link
Powered by Social Snap