Consegna della bandiera della CRI e del report delle attività al presidente della Regione Molise
Martedì 8 maggio alle ore 9, presso la Presidenza della Giunta Regionale, il Presidente del Comitato CRI Molise Dott. Giuseppe Alabastro, insieme a una delegazione di Volontari e Infermiere Volontarie, come da tradizione ha consegnato la bandiera della Croce Rossa Italiana e il report delle attività al Presidente della Giunta Regionale Dott. Donato Toma.
Il Presidente Alabastro ha dichiarato: “La consegna della bandiera della Croce Rossa è stata un’occasione per presentare al nuovo Governatore del Molise la nostra storica Associazione che da anni assolvere i compiti istituzionali che la Legge le riserva.
E’ stata un’occasione per presentare una Associazione nuova, giovane e operativa che riesce a coniugare tecnologie e tradizione.”
Il Presidente Toma ha sottolineare l’importanza della nostra Associazione e dei nostri sette principi e di quanta importanza è il primo principio: l’umanità.
I sette principi di Croce Rossa dovrebbero essere fonte d’ispirazione per l’operato della nostra Organizzazione Sanitaria Regionale. Infine ha aggiunto Alabastro: “vedere sventolare il nostro Vessillo sul pennone della Sede della Regione Molise in via Genova a Campobasso è motivo di orgoglio per ogni Volontario CRI molisano, è il ricordo di un tacito riconoscimento delle istituzioni al nostro PRESENTE silenzioso ed umile al servizio della comunità tutta, in modo particolare dei bisognosi.”