CRI MOLISE, al via i corsi di Face Painting e di Istruttori di Trucco, Simulatori e Formatori

truccatori e simulatori

Inizio di giugno intenso per i volontari del Comitato Regionale Molise della Croce Rossa Italiana.

A partire dal prossimo 2 giugno infatti, prenderanno il via il Corso regionale di Primo Livello Face Painting (Trucca Bimbi) e il Corso nazionale per Istruttori di Trucco, Simulatori e Formatori. L’appuntamento è fissato presso la Casa accoglienza della Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso.

Per quanto riguarda il Corso regionale di Primo Livello Face Painting i lavori si protrarranno per tutta la giornata del 3 giugno, con inizio alle ore 9:00 e il termine intorno alle ore 19:00.

Sarà possibile iscriversi fino al prossimo 21 maggio inviando una mail al seguente indirizzo ctn.truccasimula@gmail.com e previa autorizzazione del Presidente del Comitato Locale CRI di appartenenza. E’ prevista una quota di iscrizione pari a 30 euro ciascuno, a carico del Comitato di appartenenza o del singolo volontario. Con tale somma è compreso il kit base trucco. Per il pranzo, invece, è prevista una spesa aggiuntiva di 15 euro, oppure il volontario potrà optare per il pranzo a sacco. (non fornito dalla struttura ospitante).

I posti a diposizione sono 24, così ripartiti: 10 posti Comitato di Campobasso, 8 posti Comitato di Isernia, 3 posti Infermiere Volontarie e 3 posti Volontari Corpo Militare CRI.

Riguardo, invece, al Corso nazionale per Istruttori di trucco, Istruttori simulatori e Formatori, si svolgerà dal 2 al 4 giungo, sempre presso la Casa accoglienza della Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso.

 
truccatori e simulatori

L’inizio dei lavori, per tutti i corsi, è previsto per le ore 15:00 di venerdì 2 giugno e termineranno per le ore 14:00 di domenica 4 giugno. La quota d’iscrizione è di 80 euro a carico del Comitato di appartenenza e/o del partecipante al corso. La quota comprende la pensione completa presso la struttura ospitante. Sarà, inoltre, messo a disposizione dei partecipanti un servizio navetta da e per le stazioni ferroviarie di Campobasso e Isernia.

L’evento formativo ha lo scopo di accrescere le professionalità già presenti all’interno della CRI e formare figure di livello superiore. Inoltre, considerato che si svolgerà anche un corso formatori, si sfrutterà tale occasione per confrontarsi sui metodi di didattica attuati nei corsi e sulle linee guida comuni che tutti i formatori e istruttori dovranno seguire.

Si ricorda, inoltre, che i requisiti di iscrizione ai corsi Istruttori, come da Regolamento di specialità (O.P. 147/15) sono: due anni di anzianità come truccatore/simulatore; aver seguito almeno un corso di aggiornamento all’anno; aver svolto almeno otto attività negli ultimi due anni. Per il corso Formatori, invece, sono: tre anni di anzianità come istruttore abilitato; tre corsi svolti (tra corsi base e/o aggiornamenti, di cui almeno un corso base e uno di aggiornamento); otto corsi di attività in qualità di truccatore/simulatore negli ultimi due anni.

Anche in questo ci si potrà iscrivere entro e non oltre il prossimo 21 maggio. L’iscrizione dovrà essere completata con l’invio del diario di attività e autorizzazione del Presidente del Comitato Locale di appartenenza all’indirizzo mail sopracitato.

 
truccatori e simulatori
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Molise
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.