CRI Isernia, le priorità del neocommissario Adamo

foto ambulanza isernia

Sensazioni positive quelle provate da Cristian Adamo, da qualche settimana nominato Commissario del Comitato Locale di Isernia della Croce Rossa Italiana. Di professione avvocato, Adamo sarà chiamato a svolgere un importante e delicato compito: rafforzare e migliorare un Comitato locale CRI con molto potenziale, in termini di quantità e professionalità dei Volontari presenti.

“Il Comitato – ha dichiarato in merito il neocommissario – è molto numeroso e i Volontari hanno tanta voglia di fare e di mettersi a disposizione. Ho potuto constatare, sin dai primi istanti di questa esperienza, la volontà da parte di tutti di dare il loro contributo per migliorare la storica Associazione. Dal canto mio, non ho potuto far altro che sottolineare come sia effettivamente necessaria la collaborazione di tutti per portare avanti i tanti progetti che, in collaborazione con il Comitato Regionale Molise della CRI, vogliamo realizzare”.

Cristian Adamo si è già messo al lavoro individuando alcune priorità: “Stiamo innanzitutto risolvendo alcune questioni burocratiche legate ad assegnazioni di deleghe e mansioni e, inoltre, con il sostegno del Presidente CRI Molise, Giuseppe Alabastro, abbiamo la necessità di attivare il prima possibile corsi per formare nuovi Volontari e per aggiornare e migliorare le competenze di chi già fa parte del sodalizio. Il nostro obiettivo a breve termine, infatti, è quello di aumentare e rendere più efficienti i servizi che ad oggi vengono svolti sul territorio”

 
foto cristian adamo

Il Commissario, inoltre, ha voluto ribadire l’appeal della Croce Rossa Italiana anche in provincia di Isernia; a testimonianza di ciò, Adamo ha annunciato che nei prossimi giorni il Rotary Club Isernia donerà al Comitato Locale un defibrillatore che sarà utilizzato nelle attività quotidiane della CRI.

“Spero che i prossimi – ha concluso Adamo – siano mesi molto produttivi. Di comune accordo con il Comitato Regionale Molise abbiamo in serbo una serie di iniziative e progetti che riguarderanno diverse aree, tra cui quella sociale. A tal proposito, a breve sarà istituito un centro di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità, al fine di sostenere i tanti cittadini che stanno vivendo una situazione socio-economico difficile”.

Parole di gradimento per l’operato del Commissario quelle espresse dal Presidente CRI Molise, Giuseppe Alabastro: “In queste settimane – ha chiosato – stiamo lavorando a stretto contatto e vedo da parte del neocommissario la volontà di collaborare con il Comitato Regionale al fine di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza. Faccio a lui e alla sua squadra, primo tra tutti il Vice Commissario, Carlo Sverdigliozzi, gli auguri di buon lavoro, con la certezza che la sua professionalità e competenza possano essere un valore aggiunto per il Comitato di Isernia”.

 
Copy link
Powered by Social Snap