Festa della Repubblica, CRI Molise alla parata dei Fori Imperiali

cri molise parata

Sono stati nove i Volontari del Comitato Regionale Molise della Croce Rossa Italiana che hanno preso parte, nella mattinata di oggi, 2 giugno 2017, alla Parata annuale organizzata per la celebrazione del 71esimo Anniversario della Festa della Repubblica. A rappresentare la CRI Molise nove Volontari, tra cui 2 volontari del Corpo Militare, Nicola Bitri e Tony Carollo, un dipendente del Comitato Regionale e il Caporale Seth. Nei giorni scorsi i Volontari molisani sono partiti alla volta del Polo Logistico CRI di Avezzano dove hanno svolto un addestramento in vista della manifestazione di oggi.         
A questi si sono aggiunti tre Allieve Infermiere di Isernia, Claudia Cancelliere, Roberta Di Iorio, Serena Falasca, quest’ultima ha portato la bandiera del Corpo Infermiere Volontarie CRI, un’Allieva Infermiera di Campobasso, Pasqualina Macri, e due Infermiere Volontarie, Amalia Mascio e Antonella Carriero. 
Ai Fori Imperiali hanno sfilato circa 4.000 mila persone, sia militari che civili con 159 bandiere e stendardi, 14 bande, 51 cavalli, 22 cani e 79 automezzi. Ad aprire la parata circa 400 sindaci, tra loro, in prima fila quelli dei Comuni del Centro Italia colpiti dagli ultimi terremoti. L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata dalla toccante esecuzione dell’Inno Nazionale da parte di Andrea Bocelli, novità assoluta della manifestazione. 
“La presenza dei Volontari CRI molisani, e in generale di tutti gli appartenenti alla storica Associazione – ha dichiarato in merito Giuseppe Alabastro, Presidente del Comitato Regionale Molise CRI – testimonia l’impegno di donne e uomini che quotidianamente decidono di mettersi al servizio dei più bisognosi. Dagli scenari di guerra alle emergenze riguardanti i nostri territori, i Volontari CRI hanno contribuito a fare grande la Repubblica Italiana, infondendo all’interno della società il valore della solidarietà, uno dei principi cardine della nostra Associazione”.

 

cri molise paratacri molise parata

cri molise paratacri molise parata
Copy link
Powered by Social Snap