La CRI Molise ancora in Abruzzo per sostenere le popolazioni terremotate

Volontari CRI a Penne

Giorni intensi per i volontari della Croce Rossa – Comitato Regionale Molise – impegnati in Abruzzo per far fronte alle diverse emergenze sia relative alle difficili condizioni meteorologiche, che riguardanti le forti scosse di terremoto che hanno colpito lo stesso territorio.

Partiti giovedì scorso, i volontari molisani, grazie anche alla loro esperienza sul campo, stanno operando sia in squadra che singolarmente. Ancora diversi, infatti, sono i centri abitati rimasti isolati. I volontari della Cri Molise stanno lavorando per portare medicinali, viveri e ossigeno alla popolazione, con una particolare attenzione ai malati e agli allettati.

Tra i diversi interventi menzione di merito per uno dei volontari molisani che, su disposizione del sindaco di Civitella del Tronto, ha provveduto a recuperare viveri nel deposito Caritas di Torricella del Tronto. Cibo che, successivamente, è stato trasferito a Civitella del Tronto per dare sostegno e aiuto a circa cento persone. Un impegno che non è passato inosservato agli occhi della popolazione e delle autorità, tra questi il Presidente CRI Abruzzo, Gabriele Perfetti, che si è complimentato con i volontari molisani della Cri e, in generale con tutta la nostra regione. “Non posso che associarmi ai complimenti del presidente abruzzese Cri – ha dichiarato il presidente del Comitato Regione Molise della Cri, Giuseppe Alabastro –, elogi che voglio condividere con tutti coloro che, partiti dal Molise, stanno agendo in condizioni molto difficili. A loro va tutta la mia stima”.

 
Copy link
Powered by Social Snap