TuttiAmare – Un mare di solidarietà

Dal Porto di Termoli, fino al largo delle Isole Tremiti,in una splendida giornata di fine agosto, si è svolta l’Operazione “tuttiAmare” a bordo della Motovedetta CP292 della Capitaneria di Porto,  con 35 partecipanti, utenti di diverse realta’ associative termolesi, come membri occasionali dell’equipaggio, a bordo di un mezzo della Capitaneria di Porto.
L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo tra  i partecipanti,quasi tutti utenti del Centro Diurno di  Salute Mentale di Termoli “Chesensoha” diretto dal dott. Angelo Malinconico, con la Responsabile Sig.ra Lucia Paola Corsi, utenti preparati all’esperienza in mare, attraverso precedenti attivita’ formative, in collaborazione con il Personale della Croce Rossa Italiana.Il percorso in mare e’ stato preceduto, nella sede della Guardia costiera di Termoli,da utili istruzioni per le successive e pratiche attivita’ di bordo, con la collaborazione operosa ed esperta del comandante Antonio Nasti, molto disponibile nell’accogliere e guidare l’iniziativa. Una straordinaria giornata di mare, dunque, di collaborazione e di emozione, all’insegna della solidarietà, per consentire ad alcuni ospiti del Centro di Salute Mentale l’inserimento in attivita’ di bordo e nel mondo della Guardia Costiera.

Al Presidente del Comitato provinciale C.R.I. Dott.Giuseppe Alabastro va il merito di aver promosso e organizzato l’iniziativa, afferente  ai festeggiamenti del 150° anniversario della prima Convenzione di Ginevra. L’iniziativa, inoltre, è stata salutata favorevolmente dal sindaco e vicesindaco della città di Termoli, Sbrocca e Chimisso, presenti all’imbarco, ed è stata sponsorizzata anche dal Lions Club Host di Termoli, insieme alla pasticceria Il Dolce Sole.
L’entusiasmo della giornata, i risultati positivi dell’iniziativa, definiscono che, sicuramente, altre proposte simili verranno programmate.

 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap