Corso Istruttori TSSA
Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia organizza il corso regionale sperimentale per Istruttore TSSA.
L’istruttore TSSA è un socio CRI che, a seguito del superamento del corso istruttori TSSA e degli affiancamenti previsti con esito positivo, ha il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso sia nel corso base che nei previsti aggiornamenti annuali.
L’iniziativa è rivolta a candidati già in possesso di una solida preparazione nel soccorso.
Il corso prevede una fase iniziale di selezione; possono parteciparvi i Volontari soci di un Comitato CRI del Friuli Venezia Giulia in possesso dei requisiti indicati di seguito:
- appartenenti alla C.R.I. da almeno 2 anni consecutivi e senza interruzione di ruolo attivo; se Medici o Infermieri, l’attività continuativa come volontario è abbassata ad un anno;
- possesso del titolo di esecutori PSTI o TSSA superato con una LAP uguale o superiore al 80%;
- essere in regola con gli aggiornamenti annuali previsti dall’OP 04/2014
- non avere in corso provvedimenti di tipo disciplinare o di sospensione dalla qualifica di Socio CRI per qualsiasi motivo.
Al fine di supportare la preparazione dei candidati, sono previsti n.2 incontri preparatori sui temi della formazione TSSA.
La selezione avverrà sulla base di una valutazione per titoli ed esami.
La domanda di iscrizione alla fase selettiva del corso deve avvenire utilizzando il modulo inviato dal Presidente Regionale ai Comitati con nota 513/16/U del 27.12.2016.
Il termine, entro cui i Comitati devono trasmettere al Comitato Regionale le domande di iscrizione alla selezione, è fissato all’8 febbraio 2017.
Maggiori informazioni e documentazione sono disponibili presso i Comitati di appartenenza.