lunedì 25 luglio al teatro Verdi di Pordenone – Concerto per la Pace

Un prestigioso evento, con le grandi pagine musicali della Sinfonia n° 9 di Beethoven, dedicate all’Umanità e alla Fratellanza tra i Popoli, e la partecipazione dell’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna diretti da Oksana Lyniv, “Opera! Award 2020” e prima direttrice principale di un’orchestra d’opera italiana. 

La Direttrice, oltre a collaborare con le più prestigiose istituzioni musicai internazionali, è Direttrice Generale Musica del Teatro di Bologna e la prima direttrice d’orchestra nella storia del Festival dell’Opera di Bayreuth. Ha fondato anche la Youth Symphony Orchestra of Ukraine/YsOU.

Al “Concerto per la Pace” è abbinata una campagna di raccolta fondi organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Pordenone e del Friuli Venezia Giulia allo scopo di finanziare delle Borse di Studio destinate alla formazione dei giovani colpiti dalla guerra in Ucraina e in altri paesi del mondo martoriati dalla guerra.

L’ingresso è gratuito con prenotazione

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.