Palmanova, 10 agosto – Presso la sede della Protezione Civile regionale si è tenuto un incontro tra la Presidente Regionale CRI FVG Milena- Maria Cisilino e il vice presidente con delega alla Salute e alla Protezione Civile Riccardo Riccardi.
L’incontro è stata l’occasione per presentare le nuove progettualità regionali di CRI FVG, ad ampliamento delle risorse che l’Associazione sta già mettendo a disposizione della Comunità regionale. In particolare si è parlato dei progetti della Croce Rossa Italiana riguardo il potenziamento delle risorse volte all’inclusione sanitaria e medicina sociale per supportare quelle fasce di popolazione che si trovano in condizioni di vulnerabilità sociale ed economica, che l’epidemia Covid ha contribuito ad aggravare significativamente.
Attenzione anche al tema dell’amministrazione di sostegno e assistenza familiare domiciliare, ambito che ha visto il recente riconoscimento della figura nel Repertorio Regionale dei profili professionali, ai quali da sempre la CRI dedica percorsi formativi specifici per l’assistenza all’anziano ed al malato in casa.
Già consolidate le collaborazioni in ambito di Salute Pubblica legate al momento pandemico e in prosecuzione i progetti di prevenzione e promozione della salute, quali la formazione alla defibrillazione precoce ed al primo soccorso, combinate con la distribuzione di apparecchiature DAE a favore degli Istituti Scolastici grazie ad apposito finanziamento della Regione FVG. Leggi di più

Copy link
Powered by Social Snap