A partire dal 15 marzo 2025, nelle Piccole Case della Salute, sarà attivato il servizio di prenotazione CUP e pagamento ticket, realizzato in collaborazione con l’ASL di Benevento.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Piccole Comunità in Salute”, di Croce Rossa Italiana e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, con l’obiettivo di rafforzare la rete dei servizi sanitari territoriali, offrendo ai cittadini un accesso più agevole alle prestazioni sanitarie e riducendo la necessità di spostamenti verso le strutture ospedaliere o distrettuali.

Grazie a questo servizio, sarà possibile:

– Prenotare visite ed esami specialistici direttamente presso le Piccole Case della Salute;
– Effettuare il pagamento del ticket sanitario in loco, semplificando le procedure amministrative per gli utenti

L’attivazione del servizio rappresenta un passo significativo verso un miglioramento dell’accessibilità ai servizi sanitari di prossimità, in linea con i principi di equità e territorialità dell’assistenza sanitaria.

In un’ottica di progressivo ampliamento dell’iniziativa, è in fase di valutazione la possibilità di estendere il servizio anche alle Piccole Case della Salute della provincia di Foggia, rafforzando ulteriormente la capillarità dell’offerta sanitaria nei territori più periferici.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alle Piccole Case della Salute del beneventano, allo Sportello Sociale di Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento o consultare i canali social e istituzionali della Croce Rossa Italiana, dell’ASL di Benevento e del progetto Piccole Comunità in Salute.

Copy link
Powered by Social Snap