Nel lontano 2006 su proposta del Comitato di Benevento, per essere più radicato sul territorio, nasce l’unità territoriale di Telese Terme, data la centralità nella valle Telesina. Favorevolmente accolta dalla popolazione che, decisa ad essere parte attiva dell’associazione, ha fatto crescere il gruppo nel giro di poco tempo accogliendo tra le proprie fila numerosi volontari under 32 afferenti al gruppo dei “Pionieri” ed over 32 afferenti a quello dei “Volontari Del Soccorso”.

Innumerevoli attività li hanno visti coinvolti in questi anni nelle diverse aree strategiche: salute, prevenzione e promozione degli stili di vita sani, come i mesi della prevenzione (visite specialistiche gratuite), giornate informative sull’educazione alimentare, educazione stradale, campagne MST(malattie sessualmente trasmissibili), sensibilizzazione sull’utilizzo di droghe.

Per l’area Inclusione Sociale attività ricreative in RSA e circoli, distribuzione viveri e vestiario, consegna doni per bambini meno abbienti.

Ricordiamo invece le tante attività in emergenza tra di esse il supporto al terremoto in Abruzzo (2009), all’alluvione del Sannio (2015) e all’Emergenza Pandemica di COVID-19.

Impegno profuso dai volontari anche per la divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario, l’ggregazione giovanile quali Red Cross Music Contest (Contest musicale per band emergenti), vari tornei sportivi, laboratori didattici e visite gratuite in collaborazione con altre associazioni presenti su territorio.

Dopo più di 15 anni, l’unità territoriale diviene Comitato, grazie al sostegno del Comitato Regionale Campania e del Comitato CRI di Benevento, ma soprattutto spinto dalla voglia dei suoi volontari di crescere e diventare una realtà ancora più forte sul territorio.

Ora si guarda al futuro con nuovi progetti e tantissime iniziative, che potrete trovare sui loro canali Social (Facebook e Instagram)

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap