Si è concluso con enorme successo e partecipazione “Irpinia’s healthy food 2.0” il Breakfast Summer Camp del Comitato CRI Avellino.

Al campo hanno partecipato 20 ragazzi di età tra i 14 e i 17 anni e si è svolto dal 22 agosto al 28 agosto presso l’ex plesso scolastico di Taurasi (Av). Il progetto, non residenziale, vedeva i ragazzi impegnati dalle ore 8 fino alle 19 circa, e ha garantito: prima colazione, pranzo e spuntino, il tutto naturalmente gestito e programmato da personale qualificato. Oltre alle uscite pomeridiane dei primi giorni, che venivano accompagnate da attività sia formative che ludico-sportive, per 3 giorni i ragazzi dopo aver fatto risveglio muscolare e colazione sono stati per tutta la giornata fuori “campo base”, in giro per l’Irpinia. 

Coinvolti in attività di escursioni, trekking, “giornata scout”, visite guidate presso aziende locali, hanno anche incontrato i membri dello staff tecnico dell’Us Avellino, i quali hanno illustrato la vita del calciatore, la corretta alimentazione dello sportivo in generale. Inoltre hanno visitato un Apiario gestito da WWF, un Mulino Antico ancora in funzione, una fattoria didattica con annesso il maneggio, le sorgenti del Sele, l’oasi WWF Valle della Caccia.

Per tutta la settimana i ragazzi coadiuvati da circa 15/20 volontari al giorno, si sono cimentati in attività ludico ricreative, fisiche, Yoga, Pilates, il tutto sempre gestito da personale adeguatamente formato.

Si ringrazia il partner Kellogg’s Italia e tutti i Volontari Croce Rossa Italiana Comitato di Avellino,

il Comitato di Benevento,

il Comitato Regionale Campania, e le numerosissime realtà associative ed istituzionali sia locali che nazionali che hanno sposato il progetto e hanno collaborato per la buona riuscita dello stesso.

Copy link
Powered by Social Snap