Concluso lo scorso week end il Breakfast Summer Camp del Comitato CRI Caserta

Tutti i partecipanti hanno manifestato grande entusiasmo e sono stati coinvolti in numerose attività con l’obiettivo di conoscere l’importanza di uno stile di vita salutare a partire dalla prima colazione.

Il campo ha visto coinvolti 21 ragazzi di età tra gli 8-13 anni e si è svolto dal 25 luglio al 31 luglio presso il Centro Polivalente Scuola Secondaria I grado – Comune di Camigliano (CE) e in esterna con visite presso aziende agroalimentari locali.

I ragazzi coadiuvati da circa 25 volontari si sono cimentati in attività ludico ricreative, attività fisica, lezioni di corretta alimentazione. Sono state effettuate visite in esterna per far toccare con mano la natura e i prodotti da essa ricavati: semi, piante e frutta. È stata organizzata una visita presso Casa Nogaro (un’associazione nata in una villa confiscata alla camorra) e presso l’azienda Torre Luparala per la produzione di formaggi e mozzarella e infine un’aiuto per la mungitura dei vitellini. Interessante e suggestivo per i ragazzi anche la visita con pranzo presso i giardini della Reggia di Caserta

Si ringrazia il partner Kellogg’s Italia e tutti i volontari Croce Rossa Italiana Comitato di Caserta.

Copy link
Powered by Social Snap