we are dreamers, we are young

Il Meeting Regionale Giovani CRI Campania si è svolto a Cerreto Sannita nei giorni del 02 e 03 luglio 2022, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Campania unitamente alla Croce Rossa Italiana Comitato di San Lorenzello che ha ospitato l’evento.
Il meeting costituisce un importante momento programmatico per la Croce Rossa Italiana regionale ed un momento formativo e di aggregazione che ha visto coinvolti i Giovani CRI provenienti da tutti i Comitati Locali della Campania.
L’evento si è articolato nella giornata di sabato con la competizione a squadre su delle prove inerenti le attività rivolte alla Gioventù e l’operato dei Giovani all’interno degli Obiettivi Strategici 2030 di Croce Rossa Italiana, abbracciando sia le conoscenze teoriche che le soft skills che caratterizzano le nuove generazioni.
Invece Domenica 3 Luglio si è svolta l’assemblea dei consiglieri giovani per un’ attività di confronto e programmazione per il futuro.
Il Meeting ha visto la partecipazione dei Consiglieri Rappresentanti dei Giovani da parte di tutti i 28 Comitati della Campania, accompagnati da una propria delegazione, unitamente ai vertici regionali e locali e ad una importante presenza dei vertici di livello nazionali. Hanno presenziato l’evento, infatti: – Matteo Camporeale – Vicepresidente della Società Nazionale di Croce Rossa Italiana; – Andrea Fontana – Referente di Croce Rossa Italiana per Team Nazionale Redcloud; – Giuseppe Marino – Referente Nazionale di Croce Rossa Italiana per Direzione Strategica Educazione; – Luigi Castrotta – Referente Nazionale di Croce Rossa Italiana per Direzione Strategica Partecipazione e in collegamento da remoto per motivi di salute – Marianna Ferrara – Vicepresidente Regionale.
Il II Meeting regionale è stato e sarà sempre un momento di confronto, advocacy e condivisione per i Giovani CRI che si mettono in gioco per testare nuove metodologie e per tentare di rispondere alle sfide umanitarie del presente e del futuro.
Copy link
Powered by Social Snap