Curinga – Siglato accordo tra Comune e Croce Rossa Italiana – Notizie dal Comitato Locale di Lamezia Terme
- Curinga – Siglato accordo tra Comune e Croce Rossa Italiana – Notizie dal Comitato Locale di Lamezia Terme
Alla presenza dell’Assessore Giuseppe Frijia (Delegato del Comune di Curinga alle Politiche Sociali ed ai rapporti con le associazioni divolontariato) e dei Volontari CRI Angela Branca (Segretaria del Comitato Locale di Lamezia Terme), Alessandro Trovato (Delegato Tecnico Locale – Area Principi e Valori), Salvatore Sorrenti (Referente per la sede CRI di Curinga), dott. Angelo Augruso (Medico volontario della CRI) e Salvatore Zarola (Collaboratore Tecnico Locale – Area Sviluppo – sede CRI di Curinga) e’ stato siglato un accordo di collaborazione per la diffusione di conoscenze teorico pratiche nell’ambito del primo soccorso e della protezione civile.
Il documento rappresenta un momento di sinergia positiva tra l’Amministrazione Comunale e la Croce Rossa Italiana che e’ presente sul territorio da 16 anni.
Croce Rossa Italiana e Comune di Curinga infatti vogliono mettere a disposizione della comunità impegno e professionalità per affrontare numerose problematiche che con vari livelli di gravità potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità di qualsiasi cittadino.