Consegnata alla Vice Presidente della Giunta della Regione Calabria
Giuseppina Princi, la bandiera della #CRI in onore della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
A farlo la nostra Presidente Regionale Helda Nagero, il Vicepresidente e Consigliere Giovane Regionale Gianfranco Arcuri, il Consigliere Fabio Demasi e l’officer Gabriele Lombardo in rappresentanza di tutto il Consiglio direttivo ma anche di tutti i volontari CRI Calabresi.
“Portando i saluti del Presidente della Regione, Roberto Occhiuto – ha detto Princi – è con grande emozione che ricevo la bandiera che per antonomasia è simbolo del volontariato nel mondo. Domenica sarà la giornata internazionale della Croce Rossa, una giornata da dedicare al riconoscimento del preziosissimo contributo di oltre 150mila volontari che prestano servizio in Italia, di cui circa 4 mila in Calabria. Numeri alti perché alto è il numero delle persone da raggiungere, da soccorrere, da assistere. Pertanto esprimo a costoro la più sincera riconoscenza e vicinanza da parte di tutti i calabresi, Il rapporto che intercorre tra l’Amministrazione regionale, la Protezione civile, la Croce Rossa e il mondo del volontariato, soprattutto in un periodo di grave emergenza pandemica, è veramente speciale. Ma adesso si tratta di andare oltre l’emergenza. Siamo una squadra – ha rimarcato la Vicepresidente Princi – e dobbiamo continuare ad esserlo.”
Nella sala Giunta della Cittadella a Catanzaro, erano presenti anche il consulente della Giunta regionale in materia di Sanità e di Protezione Civile Agostino Miozzo, il neo direttore generale della Protezione Civile regionale Domenico Costarella, il Consigliere regionale Francesco Afflitto.
Ringraziamo tutti per la calorosa accoglienza e per questo incontro emozionante, simbolico, ma soprattutto programmatico per il futuro.

Copy link
Powered by Social Snap