Solferino – Il video Message In A Dream vince il concorso #CiakPrincipi

I Giovani della Croce Rossa Italiana, operanti presso la sede di Paola del Comitato Provinciale di Cosenza, sono i  vincitori del video concorso nazionale indetto in occasione dei cinquant’anni dalla nascita dei Sette Principi Fondamentali. 

Il concorso rivolto ai giovani tra i 18 e 32 anni di età ha previsto la realizzazione di un video il cui obiettivo era quello di rappresentare proprio i sette principi fondamentali  in modo originale e creativo.

I giovani video makers armati di videocamera, fotocamera, tanta passione e creatività hanno dato vita a “Message in a dream”, video che in pochi giorni dalla pubblicazione ha raggiunto oltre 600 “Like” sui social network nonchè oltre 3.500 visualizzazioni dunque un vero e proprio successo mediatico.  

Protagonista del video è una giovane volontaria della Croce Rossa Italiana che sogna un mondo d’animazione e al suo risveglio scoprirà qualcosa di meravigliosamente sorprendente.   

Grazie alla tecnica dello “Stop-Motion” circa 1200 foto compongono il video animato che, attraverso le sequenze, trasmette i principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e ciò che incoraggia giorno dopo giorno la più grande associazione umanitaria del mondo.   

Tutto è possibile, basta crederci. E’ questo il segreto! L’impegno quotidiano di ogni singolo volontario può realmente aiutare a cambiare qualcosa. I Giovani della Croce Rossa hanno il compito di diffondere i principi del Movimento nella maniera più vicina e comprensibile per gli altri, questo è l’obiettivo del video e questo è il nostro obiettivo quotidiano ha detto il Referente “Area Giovani”  Menotti Scerra. 

“E’ il giusto riconoscimento alla vostra passione, al vostro impegno ed all’attaccamento ai nostri principi.” ha affermato il presidente del Comitato Provinciale CRI di Cosenza –  Francesco Pietramala. 

Grande è la soddisfazione per tutti, ancora una volta dei giovani quali testimoni di eccellenza. 

“Message in a dream” – creato da Menotti Scerra –  diverrà, opportunamente rielaborato, il video ufficiale dei cinquant’anni dalla nascita dei Sette Principi Fondamentali del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

L’autore del video è stato premiato il 20 Giugno 2015 a Solferino durante la fiaccolata che ogni anno riunisce tutti i volontari del mondo per ricordare la nascita della Croce Rossa e del suo fondatore Henry Dunant.

Clicca QUI per visualizzare il video vincitore del contest.

Si ringrazia Mantova TV per le riprese fornite inerenti la cerimonia di premiazione a Solferino.

 
Solferino 2015 - Premiazione #CiakPrincipiSolferino 2015 - Premiazione #CiakPrincipiSolferino 2015 - Premiazione #CiakPrincipiSolferino 2015 - Premiazione #CiakPrincipi

Per gentile concessione di Mantova TV è possibile visualizzare il momento della premiazione del contest

 

Mantova TV – Alcuni momenti della premiazione del concorso #CiakPrincipi


Mantova TV – Alcuni momenti della premiazione del concorso #CiakPrincipi
 
Copy link
Powered by Social Snap