Corso Esecutore Full/D
Organizzato il Primo Corso Regionale per Esecutore Full/D in Basilicata
In linea con l’Ordinanza Presidenziale N. 10-14 DEL 15/01/2014 , si è ritenuto opportuno attivare in Regione con l’O.P. 18 del 30 Novembre 2015 del Presidente Regionale CRI di Basilicata (vedi allegato),un corso per esecutori FULL D, in maniera da garantire una distribuzione sul territorio di figure a supporto della rete assistenziale qualificata.
Il presente bando, in linea con le direttive nazionali, darà luogo ad una graduatoria regionale così ripartita:
– 10 Volontari dal Comitato Provinciale di Potenza e provincia
– 5 volontari dal Comitato Provinciale di Matera e provincia
– 3 dal Comitato Locale di Lavello,
– 3 dal Comitato Locale del Noce,
– 2 volontari dal Comitato del Bradano,
– 3 volontari dal Comitato del Vulture,
– 2 volontari dal Comitato Locale di Melfi,
– 2 volontari dal Comitato Locale di Venosa.
Il numero massimo dei partecipanti previsti è di 30.
Il corso si terrà presso la sede CRI del Comitato Regionale di Basilicata il 19 e 20 Dicembre 2015, in due diverse giornate. L’impegno per ogni singolo volontario sarà dalle ore 8 alle ore 19 del sabato (I° Gruppo) e dalle ore 8 alle ore 19 della domenica (II° gruppo) .
Le spese per la movimentazione e il vitto dei volontari saranno a totale carico dei Comitati di appartenenza.
REQUISITI DI ACCESSO
Ogni candidato “Esecutore FULL/D” in possesso dei requisiti di cui al seguito, invia al Presidente e al Delegato Tecnico Regionale di Area , la domanda di partecipazione (allegato 1) unitamente al proprio Curriculum Vitae C.R.I. in autocertificazione, per la successiva valutazione della domanda di ammissione, per il tramite della Segreteria entro e non oltre il 14 Dicembre 2015.
Eventuali candidature trasmesse oltre la data di scadenza non verranno prese in considerazione.
Il Volontario/Dipendente che intenda inviare la propria candidatura dovrà essere in possesso di entrambi i seguenti requisiti:
1. Titolo abilitante al soccorso avanzato (PSTI, OSES, TSSA,……)
2. Certificazione di servizio ATTIVO da almeno due anni consecutivi, ed in regola con il pagamento quota soci.
Il possesso di requisiti di cui ai punti 1 e 2, dovrà essere sottoscritto dal Volontario candidato “Esecutore Full-D ” unitamente al Presidente e/o delegato territorialmente competente (allegato 1).
La segnalazione di “ potenziale Istruttore”, verrà effettuata in sede di selezione dalla Commissione Esaminatrice, che individuerà nei candidati con performance eccellente, quelli idonei ad accedere al Corso Istruttori FULL D.
Le graduatorie di selezione dei candidati saranno a cura dei singoli Presidenti Provinciali e Locali attraverso modalità che gli stessi reputeranno opportune.
Qualora nei singoli Comitati fossero presenti volontari già Istruttori BLSD/PBLSD di altri enti certificatori (vedi IRC,AHA,SIMEUP,AMIETIP ……..), si RICORDA ai Presidenti e Delegati Tecnici AREA 1 di provvedere alla relativa segnalazione degli stessi al DTR AREA 1 per l’eventuale conversione ed allineamento alla metodica didattica FULL D .