UBRIACHIAMOCI… DI VITA!

 
 

Il Comitato Provinciale della CRI di Potenza ha organizzato per il giorno 8 Agosto 2015ad Acerenzauna giornata dedicata alla prevenzione ed un campagna conto l’abuso di sostanze alcoliche.

La giornata sarà divisa in due momenti, la mattina a partire dalle ore 9:30 sino alle 13 i volontari della CRI saranno presenti in Via Giustino Fortunato con degli stand informativi sulla Sicurezza Stradale, sulle Manovre Salvavita Pediatriche, con i Truccabimbi della CRI, e con l’ausilio dell’Ispettorato Provinciale delle II.VV. di Potenza  e dell’Associazione A.L.I.Ce (associazione per la lotta all’ictus celebrale) vi sarà un camper medico dove tutta la popolazione potrà recarsi per fare dei controlli GRATUITI di: Pressione Arteriosa, Altezza, Glicemia e con la novità della misurazione istantanea del Colesterolo in collaborazione con la POOL PHARMA.

 
 
 
 

Nel Pomeriggio i Volontari si sposteranno nel Parcheggio di Via delle Cantine dove con il seguente programma:

A partire dalle 16:30 ci sarà lo Stand dei Truccabimbi della CRI dove i genitori potranno portare i propri bimbi che saranno intrattenuti dai Volontari con giochi e tante attività e lo stand della Sicurezza Stradale a cura della Federazione Motociclistica Italiana e dei Giovani CRI, stand dove sarà possibile fare anche la prova in scooter, provare gli occhiali alcovista che simulano lo stato di ebrezza e tanto altro sui rischi derivanti da comportamenti scorretti quando ci si mette alle guida. 

Alle 19:00 ci sarà l’inaugurazione e la benedizione del Pulmino Fiat Ducato per il trasporto di persone diversamente donato dall’Unione dei Couni dell’Alto Bradano al Comitato Provinciale CRI di Potenza;

Alle ore 20:00 ci sarà un interessante dibattito dal tema: ” No Alcool… il nostro messaggio” moderato dal Giornalista Dott. Fabio Amendolara alla quale interverranno:
– Cav. Vincenzo Anobile – Presidente del Comitato Provinciale CRI di Potenza;
Dott. fernando Scattone – Sindaco di Acerenza;
Dott. Nicola Vertone – Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano;
Dott.ssa Rosalba Romano – Coordinatrice Regionale A.I.F.V.S.
Dott. Gianluigi Laguardia – Giornalista;
Dott.ssa Maria Grazia Lomuto – Psicologa e psicoterapeuta;
Dott.ssa Anna Gloria Piccininni – Sostituto Procuratore della Repubblica di Potenza;
– Testimonianza dell’Associazione Alcolisti Anonimi

Alle ore 21:30 giro per le cantine con l’assaggio di podotti tipici locali; asta del tartufo (beneficenza); musica, sorprese e tanto divertimento. 

Visita guidata al borgo, alla Cattedrale ed al Museo Diocesano.

L’evento è svolto in collaborazione con la “Pro Loco di Acerenza”, “Associazione Culturale Acheruntia”, “Associazione Italiana Famiglie Vittime della Strada”, ed è stato patrocinato dall’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano – Acerenza – Banzi – Forenza – Genzano di L. – Palazzo S.G. – S. Chirico N. – Tolve, dalla Pool Pharma,  da A.L.I.CE (Associazione Lotta all’Ictus Celebrale), e dalla Farmacia Iurino di Acerenza.

TUTTA LA CITTADINANZA E TUTTI I VOLONTARI CRI SONO INVITATI

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap