GAIA Supporter, fine settimana di formazione i referenti regionali

A seguito dell’adozione del portale GAIA, quale software unico per la gestione dei soci CRI, i Presidenti di alcuni Comitati Regionali hanno manifestato l’esigenza di un maggiore supporto negli adempimenti di loro competenza connessi all’utilizzo dell’applicativo e la necessità di conoscere in maniera approfondita tutte le funzionalità del software.

A tal fine è stato organizzato un evento di formazione denominato “GAIA Supporter”, che si svolgerà a Roma nei giorni 28-29 marzo 2015 in Via Bernardino Ramazzini 31, aperto ad un massimo di 5 partecipanti per regione.
L’incontro è volto a formare i referenti regionali che collaboreranno con il Presidente Regionale nell’utilizzo quotidiano delle funzionalità del gestionale GAIA (corsi di accesso, ufficio soci, tesserini ecc…)

 
 
 

Destinatari

L’evento nazionale di formazione “GAIA Supporter” è rivolto al personale dell’associazione (volontario e dipendente) che gestisce i soci per conto dei Presidenti Regionali mediante il portale GAIA.
Durante il corso saranno trattate le principali funzionalità del gestionale.

Essendo questa piattaforma un sistema informatico online è opportuno che il partecipante abbia già in partenzafamiliarità con la navigazione sul web (dimestichezza con la navigazione tramite i principali browser) e sia inpossesso di una casella di posta elettronica costantemente monitorata.
Al fine di restare aggiornato nel tempo è opportuno i partecipanti abbiano volontà e tempo a disposizione per prendere parte ai successivi incontri di aggiornamento online (con cadenza indicativamente bimestrale) quindi siano in possesso di computer, webcam e microfono per frequentare i webinar con gli sviluppatori.
In questo modo l’operatore formato sarà in grado di erogare supporto sul territorio sempre al passo con i miglioramenti e le evoluzioni del gestionale GAIA.

 

Gli operatori formati

  • saranno utilizzatori (non amministratori) in grado di supportare i Presidenti dei Comitati negli adempimenti e nell’utilizzo del gestionale GAIA;
  • potranno rispondere con consapevolezza, nel corso dell’anno, alle domande poste per vie brevi nei contesti regionali lavorando così in sinergia, non in sostituzione, al supporto tecnico dell’help desk;
  • saranno promotori del progetto nella propria regione in sincronia con i delegati tecnici dell’area sviluppo;
  • metteranno a disposizione il proprio tempo per aggiornarsi online in itinere con il team di sviluppo;
  • riporteranno i feedback e i suggerimenti raccolti sul territorio favorendo il miglioramento complessivo del progetto.
 

Come prepararsi all'incontro

Il corso è pensato per il personale dell’associazione che collabori con i Presidenti Regionali per la gestione del volontariato attraverso il portale GAIA (es. tesserini, quote associative, corsi base ecc..).Al fine del raggiungimento degli obiettivi didattici è preferibile che il partecipante, trovandosi successivamente a supportare gli utilizzatori di GAIA, prenda parte all’incontro già abilitato alle funzionalità di ufficio soci di un comitato (a livello locale/provinciale/regionale), quindi sia iscritto e confermato all’interno del gestionale.

 

Come partecipare?

Visto che i posti assegnati per ogni regione sono in un numero massimo di 5 compresi tra Volontari e Dipendenti, il Presidente Regionale ha disposto di far pervenire per mezzo dei Comitati di Appartenenza entro e non oltre  l’11 Marzo p.v. all’inidirzzo mail cr.basilicata@cri.it.

Qualora le richieste di partecipazione saranno in numero superiore a 5, sarà il Presidente Regionale a valutare la scelte dei partecipanti all’evento.

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Basilicata
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.