GAIA Supporter, fine settimana di formazione i referenti regionali

A seguito dell’adozione del portale GAIA, quale software unico per la gestione dei soci CRI, i Presidenti di alcuni Comitati Regionali hanno manifestato l’esigenza di un maggiore supporto negli adempimenti di loro competenza connessi all’utilizzo dell’applicativo e la necessità di conoscere in maniera approfondita tutte le funzionalità del software.

A tal fine è stato organizzato un evento di formazione denominato “GAIA Supporter”, che si svolgerà a Roma nei giorni 28-29 marzo 2015 in Via Bernardino Ramazzini 31, aperto ad un massimo di 5 partecipanti per regione.
L’incontro è volto a formare i referenti regionali che collaboreranno con il Presidente Regionale nell’utilizzo quotidiano delle funzionalità del gestionale GAIA (corsi di accesso, ufficio soci, tesserini ecc…)

 
 
 

Destinatari

L’evento nazionale di formazione “GAIA Supporter” è rivolto al personale dell’associazione (volontario e dipendente) che gestisce i soci per conto dei Presidenti Regionali mediante il portale GAIA.
Durante il corso saranno trattate le principali funzionalità del gestionale.

Essendo questa piattaforma un sistema informatico online è opportuno che il partecipante abbia già in partenzafamiliarità con la navigazione sul web (dimestichezza con la navigazione tramite i principali browser) e sia inpossesso di una casella di posta elettronica costantemente monitorata.
Al fine di restare aggiornato nel tempo è opportuno i partecipanti abbiano volontà e tempo a disposizione per prendere parte ai successivi incontri di aggiornamento online (con cadenza indicativamente bimestrale) quindi siano in possesso di computer, webcam e microfono per frequentare i webinar con gli sviluppatori.
In questo modo l’operatore formato sarà in grado di erogare supporto sul territorio sempre al passo con i miglioramenti e le evoluzioni del gestionale GAIA.

 

Gli operatori formati

  • saranno utilizzatori (non amministratori) in grado di supportare i Presidenti dei Comitati negli adempimenti e nell’utilizzo del gestionale GAIA;
  • potranno rispondere con consapevolezza, nel corso dell’anno, alle domande poste per vie brevi nei contesti regionali lavorando così in sinergia, non in sostituzione, al supporto tecnico dell’help desk;
  • saranno promotori del progetto nella propria regione in sincronia con i delegati tecnici dell’area sviluppo;
  • metteranno a disposizione il proprio tempo per aggiornarsi online in itinere con il team di sviluppo;
  • riporteranno i feedback e i suggerimenti raccolti sul territorio favorendo il miglioramento complessivo del progetto.
 

Come prepararsi all'incontro

Il corso è pensato per il personale dell’associazione che collabori con i Presidenti Regionali per la gestione del volontariato attraverso il portale GAIA (es. tesserini, quote associative, corsi base ecc..).Al fine del raggiungimento degli obiettivi didattici è preferibile che il partecipante, trovandosi successivamente a supportare gli utilizzatori di GAIA, prenda parte all’incontro già abilitato alle funzionalità di ufficio soci di un comitato (a livello locale/provinciale/regionale), quindi sia iscritto e confermato all’interno del gestionale.

 

Come partecipare?

Visto che i posti assegnati per ogni regione sono in un numero massimo di 5 compresi tra Volontari e Dipendenti, il Presidente Regionale ha disposto di far pervenire per mezzo dei Comitati di Appartenenza entro e non oltre  l’11 Marzo p.v. all’inidirzzo mail cr.basilicata@cri.it.

Qualora le richieste di partecipazione saranno in numero superiore a 5, sarà il Presidente Regionale a valutare la scelte dei partecipanti all’evento.

 
Copy link
Powered by Social Snap