Festa CRI organizzata dal Comitato Provinciale di Matera

nessuna immagine inserita

Una due giorni di eventi per festeggiare l’anniversario della nascita del fondatore della Croce Rossa Henry Dunant

I volontari CRI saranno presenti l’11 Maggio in Piazza Vittorio Veneto a Matera dalle ore 17:00 alle 22:00, con un stand informativo dove verranno mostrate alcune nozioni base di primo soccorso e le Manovre di Disostruzione delle vie aeree in età Pediatrica; e si cercherà di educare la popolazione ad uno stile di vita corretto e sicuro, su come prevenire le malattie sessualmente trasmissibili attraverso l’uso adeguato di metodi contraccettivi; promuovere la Campagna IDEA (Igiene Dieta ed l’Educazione Alimentare) attraverso attività ludico-formative;
Inoltre in occasione della festa della mamma i volontari si soffermeranno sulla tematica sempre più ricorrente della violenza sulle donne, e come ridurre questa che purtroppo nella nostra società e tuttora una vulnerabilità, ed allo stesso tempo educare la popolazione alla Pace ed alla Cultura della NON Violenza.

Domenica 12 i Volontari della Sede CRI di Bernalda saranno presenti con un stand in Corso Umberto dalle 9:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 18:00 alle 22:00 con l’obiettivo di avvicinare la popolazione al movimento della Croce Rossa e far conoscere le attività svolte dai volontari. Verranno divulgati i 7 principi,  inoltre saranno promosse le campagne sul risparmio energetico, sul rispetto dell’ambiente, sulla prevenzione delle ondate di calore e si parlerà dei corretti stili di vita per la tutela e protezione della salute e della vita.
 
Questi eventi rientrano nel piano di promozione dell’associazione e del volontariato messo in atto dal Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Matera.
 
 

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Basilicata
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.