Una domenica di energia, entusiasmo e crescita quella dei Giovani Volontari e Volontarie dell’Umbria, in occasione del loro Meeting2025 , presso la sede regionale di Foligno.
Un evento che ha saputo unire competizione, formazione e condivisione, pensato per valorizzare il ruolo delle nuove generazioni nello sviluppo associativo e nella costruzione di comunità più solidali, inclusive, resilienti e partecipative.
Il Meeting 2025 si propone come un’importante occasione di incontro regionale, confronto e crescita per i Giovani dei Comitati dell’Umbria, un momento per rafforzare la rete territoriale condividendo buone pratiche e acquisendo nuove competenze per consolidarsi come persone e come Volontari/e.
Complimenti ai ragazzi e le ragazze del Comitato di Spoleto per essersi aggiudicati il 1° posto nella gara!

Un particolare ringraziamento a:
• Stefania Proietti, Presidente della Regione Umbria, per la sua presenza e il sostegno alle attività dei giovani
• Dirigente e Responsabili del Centro Regionale di Protezione Civile, per la rinnovata collaborazione, attenzione e disponibilità
• Edoardo Italia, Vice Presidente Nazionale di Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani, per la sua presenza e vicinanza concreta al territorio
• Carla Orizondo, per aver arricchito il Meeting con un workshop di grande valore umano e formativo.




Un grazie speciale va agli oltre 100 Volontari e Volontarie che hanno reso possibile lo svolgimento della giornata, dallo staff di gara, alle squadre, ai Delegati Tecnici Regionali con il prezioso e fondamentale supporto dello staff regionale dei Giovani CRI Umbria e degli officer del Comitato Regionale Umbria.
Un’ occasione che conferma come fare rete, condividere esperienze e crescere insieme siano il vero cuore del Volontariato.




