A Palazzo Donini la consegna della bandiera della Croce Rossa da parte del Presidente del Comitato Regionale Umbria, Mirco Pallotti , alla Presidente della Regione Umbria , Ing. Stefania Proietti .
L’iniziativa si inserisce nel calendario nazionale di eventi promossi dalla Croce Rossa Italiana per celebrare l’8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e primo Premio Nobel per la Pace.
Oggi a Perugia , presso Palazzo Donini, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, si è svolta una cerimonia simbolica e carica di significato: la consegna ufficiale della Bandiera della Croce Rossa Italiana (CRI) da parte del Presidente del Comitato Regionale Umbria, Mirco Pallotti, nelle mani della Presidente della Regione, Stefania Proietti.
“Questa giornata celebrativa è un momento importante per la nostra Associazione e colgo l’occasione per esprimere la mia profonda gratitudine ai Volontari della CRI Umbria ,per il loro impegno, e alle Istituzioni , per la loro vicinanza”, ha dichiarato il Presidente Mirco Pallotti.
“Ho ricevuto con grande onore la Bandiera della Croce Rossa – ha dichiarato la Presidente Proietti – che da oggi sventola su Palazzo Donini come segno di riconoscenza e vicinanza. Esporla significa valorizzare il legame profondo della CRI con i cittadini e le cittadine di tutta la regione, in particolare con le persone più fragili.”
Un gesto, quello dell’esposizione del vessillo e dell’illuminazione in rosso del Palazzo Regionale per tutta la settimana, che vuole esprimere la gratitudine istituzionale verso i Volontari e le Volontarie della Croce Rossa, che ogni giorno, silenziosamente e con grande dedizione, si prendono cura di chi si trova in situazioni di vulnerabilità, affrontando emergenze sanitarie, sociali e umanitarie.
“Ringraziamo di cuore – ha aggiunto la Presidente – la Croce Rossa Italiana, i Comitati presenti in Umbria e tutte e tutti coloro che, con spirito di solidarietà, si mettono ogni giorno al servizio degli altri. La loro generosità è un esempio prezioso per tutta la nostra comunità regionale.”
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.