Celebrazioni dei 100 anni della Croce Rossa Albanese

Presidente del Comitato Regionale Umbria Paolo Scura ha partecipato, su invito del Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Francesco Rocca , in Albania alle celebrazioni dei 100 anni dalla Fondazione della Croce Rossa Albanese.

Tra gli altri appuntamenti previsti nel corso della visita la Delegazione, è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Albanese Ilir Meta e per la Capitale della della Repubblica Albanese dal Vice Sindaco di Tirana Anisa Ruseti oltre ad aver fatto visita alla Sede della KKSh di Durazzo, città che è stata colpita da un forte terremoto. La CRI Umbria collabora ormai dal 2010 con la consorella Albanese e sta mettendo appunto un nuovo progetto di Cooperazione Internazionale.

Il Presidente Rocca, a cui è stata consegnata la medaglia d’oro della Croce Rossa Albanese in segno di gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto a livello Umanitario durante le ultime emergenze, nell'incontrare i Numerosi Volontari della Croce Rossa Albanese ha voluto rimarcare che : " quella Albanese è una Croce Rossa che negli ultimi anni è cresciuta e si è rafforzata nelle comunità ed è riconosciuta dalle sue autorità".

Copy link
Powered by Social Snap