A Palazzo Donini la consegna della bandiera della Croce Rossa da parte del Presidente del Comitato Regionale Umbria, Mirco Pallotti , alla Presidente della Regione Umbria , Ing. Stefania Proietti .
L’iniziativa si inserisce nel calendario nazionale di eventi promossi dalla Croce Rossa Italiana per celebrare l’8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e primo Premio Nobel per la Pace.
Oggi a Perugia , presso Palazzo Donini, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, si è svolta una cerimonia simbolica e carica di significato: la consegna ufficiale della Bandiera della Croce Rossa Italiana (CRI) da parte del Presidente del Comitato Regionale Umbria, Mirco Pallotti, nelle mani della Presidente della Regione, Stefania Proietti.
“Questa giornata celebrativa è un momento importante per la nostra Associazione e colgo l’occasione per esprimere la mia profonda gratitudine ai Volontari della CRI Umbria ,per il loro impegno, e alle Istituzioni , per la loro vicinanza”, ha dichiarato il Presidente Mirco Pallotti.
“Ho ricevuto con grande onore la Bandiera della Croce Rossa – ha dichiarato la Presidente Proietti – che da oggi sventola su Palazzo Donini come segno di riconoscenza e vicinanza. Esporla significa valorizzare il legame profondo della CRI con i cittadini e le cittadine di tutta la regione, in particolare con le persone più fragili.”
Un gesto, quello dell’esposizione del vessillo e dell’illuminazione in rosso del Palazzo Regionale per tutta la settimana, che vuole esprimere la gratitudine istituzionale verso i Volontari e le Volontarie della Croce Rossa, che ogni giorno, silenziosamente e con grande dedizione, si prendono cura di chi si trova in situazioni di vulnerabilità, affrontando emergenze sanitarie, sociali e umanitarie.
“Ringraziamo di cuore – ha aggiunto la Presidente – la Croce Rossa Italiana, i Comitati presenti in Umbria e tutte e tutti coloro che, con spirito di solidarietà, si mettono ogni giorno al servizio degli altri. La loro generosità è un esempio prezioso per tutta la nostra comunità regionale.”
Copy link
Powered by Social Snap