Il  14 ottobre, la città di Assisi ha accolto l’apertura del primo ” G7 Inclusione e Disabilità”, un evento internazionale che punta alla condivisione, alla pace e alla necessaria attenzione verso l’ inclusione e l’accessibilità universale come un bene comune.

 

I Volontari della Croce Rossa dell’ Umbria, oltre a partecipare ai servizi di assistenza sanitaria insieme alle altre associazioni del territorio, hanno organizzato dall’ 11 al 16 ottobre una serie di attività dimostrative e ricreative volte a sottolineare l’importanza dell’ inclusione ad ampio raggio. Tra le attività proposte figurano quella informativa sulle manovre salvavita, le visite guidate e molto altro.

Di particolare importanza e impatto sociale, poi, il laboratorio esperienziale e quello teatrale, che ha anticipato l’esibizione del gruppo “Abili Speciali” presso l’ Auditorium G. Alessi nella serata di Domenica 13 ottobre.

Il #presidente del  Comitato Regionale  Umbria , Mirco Pallotti , ha espresso profonda gratitudine e soddisfazione per l’impegno di tutti i volontari coinvolti:

Più di 120 volontari hanno partecipato all’apertura del G7 per garantire il supporto al trasporto disabili, oltre che al servizio di supporto sanitario, con grande e fattiva collaborazione del Corpo delle Infermiere Volontarie. A nome del Consiglio Direttivo Regionale, ringrazio tutti per aver consentito una così massiccia presenza di volontari e la possibilità di utilizzare i mezzi che tanti Comitati hanno messo a disposizione per questo importantissimo impegno. Il servizio è stato svolto con dedizione e professionalità da parte di tutti. Come a voi noto, sono state altresì svolte in questi giorni iniziative sulla disabilità ed inclusione, che hanno evidenziato da parte dei nostri volontari, dai giovani ai più grandi, grande spirito di Unità e senso di appartenenza all’Associazione. Grazie di cuore a tutti voi, insieme possiamo fare la differenza!

 

 

Copy link
Powered by Social Snap