Dopo il successo delle due precedenti edizioni, anche per  l’edizione 2024 è stato affidato in via esclusiva al Comitato Regionale CRI Umbria il servizio di assistenza sanitaria per i Campionati Italiani Giovanili di Duathlon, che hanno avuto luogo presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione nel weekend del 13 e 14 aprile.

Oltre 1.147 gli atleti che hanno gareggiato a ritmo serrato nelle giornate di  sabato e domenica, nelle varie categorie a partire dai 6 anni fino ai 21 anni, in rappresentanza  oltre di cento società sportive provenienti da tutta Italia e dalla regione dell’Umbria, quest’ultima presente con 5 società.

Il Comitato Regionale CRI Umbria, attraverso la presenza degli equipaggi inviati da numerosi Comitati Territoriali della regione, ha garantito un’assistenza sanitaria precisa e professionale, realizzando, complici anche le alte temperature che hanno contraddistinto questo weekend, numerosi interventi, sia in favore degli atleti, sia tra gli spettatori presenti all’evento che hanno superato, complessivamente, le tremila presenze.

“Ancora una volta la CRI Umbria – ha affermato il Presidente Regionale Paolo Scura – è lieta di operare a supporto di questa importante manifestazione sportiva che vede impegnati oltre 1000 giovani provenienti da tutta Italia. Giovani ai quali Croce Rossa Italiana, da sempre ha riservato e continua a riservare una particolare attenzione. Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento ai Comitati Territoriali che, nonostante i numerosi impegni che li vedono quotidianamente coinvolti, hanno messo a disposizione i propri Volontari e i propri mezzi, garantendo un servizio caratterizzato da altissima professionalità e preparazione, fornendo così un apporto essenziale al successo dell’evento.

 

Copy link
Powered by Social Snap