Domenica 30 aprile, presso  Gubbio, avrà luogo la fase regionale delle Olimpiadi di 1° Soccorso per Studenti.

Nell’ambito dell’obiettivo strategico  connesso alla tutela e alla promozione dell’educazione alla salute e alla sicurezza, le gare di primo soccorso rappresentano da sempre un importante momento di formazione e aggregazione, oltre a costituire un modo per dimostrare alle comunità le numerose attività realizzate da Croce Rossa Italiana.

Le Olimpiadi di Primo Soccorso Per Studenti, più precisamente, si prefiggono l’obiettivo  di diffondere la cultura del soccorso all’interno degli istituti scolastici, con particolare riferimento alle studentesse e agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado, i quali sono stati preparati, nel corso di questi mesi, ad affrontare una competizione in tale contesto.

Alla competizione regionale, che vedrà coinvolti  in funzione di supporto oltre 120 Volontari sin dalle prime ore del mattino, prenderanno parte otto squadre composte da sei studenti ciascuna, provenienti da altrettanti Istituti Scolastici afferenti ai Comitati Territoriali CRI dell’Umbria.

La squadra vincitrice parteciperà quindi, in rappresentanza del Comitato Regionale Umbria, alla fase nazionale, che si terrà a Roma nella giornata del 20 maggio 2023.

Qui di seguito è possibile consultare il programma dell’evento, unitamente al percorso di gara:

Programma

Percorso di gara

 

 

 

Copy link
Powered by Social Snap