Lunedì 2 maggio il Presidente del Comitato CRI Umbria, Paolo Scura, è stato ricevuto dalla Presidente della Regione Umbria, Avv. Donatella Tesei, alla quale è stata consegnata la bandiera CRI che sarà esposta dal 6 maggio nella sede della Regione Umbria in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa dell’8 maggio.

Queste le parole con cui la Presidente della Regione ha accolto la bandiera CRi:

Nelle complessità ci sono persone che non si tirano mai indietro, tra queste ci sono migliaia di donne e di uomini che volontariamente si mettono a disposizione del nostro Paese: questa è un’Italia che aiuta, questa è la Croce Rossa Italiana.
Dalla Pandemia alla crisi in Ucraina, così come nella quotidianità, i volontari della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono sempre presenti, con la loro disponibilità e le loro preziose competenze, per supportare l’attività di accoglienza, nel rifornire i magazzini dediti alla raccolta di beni umanitari, nel recupero e lo stoccaggio di medicinali, nel trasporto e nell’assistenza alla popolazione con particolare attenzione ai soggetti vulnerabili e, non ultimo, l’attenzione costante al territorio ed ai bisogni sempre crescenti.
In Umbria la CRI, con i suoi circa 4000 volontari, ha da sempre un ruolo attivo su tutto il territorio nello svolgimento di queste attività. Parte integrante nella lotta contro la pandemia, ha svolto, tra l’altro, un ruolo essenziale nel supporto alle vaccinazioni notturne, a fianco del nostro personale sanitario.
Come da consuetudine e sempre con estremo piacere, ho ricevuto in dono da parte del presidente regionale della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Umbria, Paolo Scura, la loro bandiera. Dal 6 all’8 maggio sarà esposta nella sede della Regione Umbria in occasione dell’anniversario della nascita del Fondatore Henry Dunant. Un piccolo ma significativo gesto per celebrare l’enorme sforzo di tutti i Volontari che ogni giorno in Umbria, in Italia e nel mondo, si impegnano per la tutela e il benessere dell’Uomo.”

Copy link
Powered by Social Snap