Il Presidente Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna, Avv. Francesco Rocca, sarà presente oggi ad Assisi, dove verrà insignito del prestigioso “Pellegrino di Pace”.
Il riconoscimento viene annualmente conferito dal Centro Internazionale Per la Pace fra i Popoli” di Assisi a personalità che, con i loro operato, hanno contribuito in maniera decisa e significativa a trasmettere messaggi di pace e solidarietà, rappresentando altresì modelli di coesione sociale. Questa, in particolare, la motivazione del premio: ” il Centro Pace sarebbe onorato di poter assegnare il Pellegrino di Pace a Lei, che rappresenta e guida la Croce Rossa Internazionale; vera e propria istituzione a servizio dei popoli e operativa concretamente a favore di chi, nel mondo, è più vulnerabile”.
Il Presidente Rocca succede così a grandi personalità, quali, fra gli altri, Giovanni Paolo II, Madre Teresa Di Calcutta, Kofi Annan, Patch Adams e Luciano Pavarotti.
All’evento saranno presenti il Presidente Regionale e tutti i Presidenti dei Comitati Territoriali della CRI Umbria.
La cerimonia di consegna potrà essere seguita in diretta attraverso il seguente collegamento: http://umbria.webcam/assisi