Celebrazioni dei 100 anni della Croce Rossa Albanese

Presidente del Comitato Regionale Umbria Paolo Scura ha partecipato, su invito del Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Francesco Rocca , in Albania alle celebrazioni dei 100 anni dalla Fondazione della Croce Rossa Albanese.

Tra gli altri appuntamenti previsti nel corso della visita la Delegazione, è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Albanese Ilir Meta e per la Capitale della della Repubblica Albanese dal Vice Sindaco di Tirana Anisa Ruseti oltre ad aver fatto visita alla Sede della KKSh di Durazzo, città che è stata colpita da un forte terremoto. La CRI Umbria collabora ormai dal 2010 con la consorella Albanese e sta mettendo appunto un nuovo progetto di Cooperazione Internazionale.

Il Presidente Rocca, a cui è stata consegnata la medaglia d’oro della Croce Rossa Albanese in segno di gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto a livello Umanitario durante le ultime emergenze, nell'incontrare i Numerosi Volontari della Croce Rossa Albanese ha voluto rimarcare che : " quella Albanese è una Croce Rossa che negli ultimi anni è cresciuta e si è rafforzata nelle comunità ed è riconosciuta dalle sue autorità".

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Umbria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.